Intervenuto a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’ex campione di tennis e membro del comitato d’onore degli Internazionali d’Italia Nicola Pietrangeli, ha parlato della situazione che sta vivendo il mondo del tennis.
Di seguito il suo intervento ai microfoni di Giorgio Lauro e Francesca Fagnani: “La decisione di escludere i tennisti russi da Wimbledon è scandalosa, è una scelta politica, che ancora una volta si impiccia di sport. La politica ha bisogno dello sport ma non il contrario. I giocatori russi abitano tutti fuori dal proprio Paese, ma che gliene frega a Zelensky o a Putin se giocano a Wimbledon?”.
Poi alla domanda: “Lei è presidente del comitato d’onore degli Internazionali di Roma: nella Capitale parteciperanno i russi e i bielorussi?” ha risposto: “Per quello che mi riguarda sì”.
Poi al fatto che Draghi vorrebbe non partecipassero anche al torneo di Roma: “Draghi è abile e capace ma anche gli abili e i capaci sbagliano. Perché Draghi dovrebbe impicciarsi di questa competizione? Io direi che sarebbe una cosa che non dovrebbe fare. Io carinamente risponderei che non si dovrebbe intromettere”.