Camila Giorgi affronterà la wild card locale Sonay Kartal nel primo turno del torneo Wta 250 di Nottingham (erba). E’ il primo scontro diretto tra l’azzurra e l’attuale numero 270 del ranking mondiale. La marchigiana, dopo risultati un po’ altalenanti e qualche problema fisico di troppo, ha ripreso decisamente quota dopo gli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros. Adesso per lei inizia la parte di stagione dove sbagliare è vietato, quella sulla superficie che forse mette maggiormente in risalto il suo gioco fatto di accelerazioni e tanti rischi.
Giorgi partirà nettamente favorita per un discorso sia di ranking sia di esperienza. Attenzione però a non dare per spacciata la ventenne britannica. Quest’ultima, infatti, si è aggiudicata ben quattro tornei da 25.000 $ in questi primi cinque mesi di stagione. Li ha vinti tutti in Gran Bretagna, due sul veloce indoor e due su quello outdoor. Kartal, dunque, sembra esaltarsi particolarmente quando gioca di fronte al pubblico amico. Da vedere soprattutto come reagirà dal punto di vista mentale al debutto nel circuito maggiore. Per Giorgi in caso di vittoria ci sarebbe l’altra giocatrice di casa Dart, che all’esordio ha fatto fuori in due set la croata Vekic.
Giorgi e Kartal scenderanno in campo oggi (martedì 7 giugno). Le due giocatrici sono pianificate come primo incontro di giornata sul Court 1 (inizio fissato alle ore 12:00 italiane). La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di primo turno tra Giorgi e Kartal. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutta la durata del torneo britannico.