Sport in TV

Giorgi-Cornet domani in tv: orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2023

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto LiveMedia/Agn Foto

Camila Giorgi se la vedrà contro Alizé Cornet nel primo turno del Roland Garros 2023, secondo Slam della stagione in partenza sui campi di terra battuta di Parigi. Va in scena nella capitale francese l’ottavo capitolo della rivalità tra queste due giocatrici. La marchigiana si trova in vantaggio per 5-2 nei precedenti e si è portata a casa anche l’unico andato in scena sul rosso. Era l’anno 2014 e Giorgi s’impose in tre set nel primo turno del torneo di Strasburgo.

Il match non sarà dei più semplici per Camila, che ha sempre faticato molto di fronte alla solidità della veterana transalpina. Quest’ultima, inoltre, potrà contare sull’appoggio incondizionato del pubblico di casa, un fattore da sempre molto importante per i tennisti francesi. Giorgi partirà favorita secondo le quote dei bookmakers. Per l’italiana sarebbe molto utile incamerare fiducia con un bel successo. Al secondo turno, infatti, si troverebbe davanti la vincitrice del derby statunitense tra Danielle Collins oppure Jessica Pegula, numero tre del ranking mondiale.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Giorgi e Cornet scenderanno in campo domani (domenica 28 maggio), come terzo match sul Court Philippe-Chatrier dalle 11.00 (al termine di Vesely-Tsitsipas). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che segue il secondo Slam stagionale attraverso i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Disponibile anche una diretta streaming attraverso la piattaforma Discovery+ (solo per abbonati Eurosport). Anche gli abbonati a DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport per non perdersi alcuno scambio del prestigioso evento transalpino. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà costantemente il Roland Garros 2023. Il nostro sito, infatti, accompagnerà i propri lettori con dirette testuali, news, approfondimenti, highlights, parole dei protagonisti e contenuti esclusivi per tutta la durata del torneo.

SportFace