Gian Marco Moroni non sarà in campo a Milano, dal 2 al 4 novembre, dove si giocheranno le qualificazioni delle Next Gen Atp Finals 2018. Il ventenne romano ha comunicato il forfait tramite il proprio profilo Instagram, spiegandone i motivi: “Purtroppo devo comunicare che per colpa di un piccolo problema alla schiena, insieme ai medici e il mio team, abbiamo deciso di terminare la stagione. Nell’ultimo match del torneo di Szczecin ho sentito un fastidio durante il secondo set. Dopo diversi test, i medici mi hanno raccomandato di riposare qualche settimana”.
“La cosa più importante – rivela Moroni – è riprendermi al 100% per poter tornare in campo nel 2019 più carico che mai e pronto a lottare su ogni palla. Sono giovane e questi sono piccoli incidenti di percorso, il percorso ancora è lungo e ho molti anni davanti per poter fare quello che amo”.
E’ stata una stagione sopra le righe da parte del classe 1998, capace di guadagnare circa 500 posizioni nel ranking Atp. Moroni ha stupito tutti, in un exploit cominciato ad inizio marzo e culminato con la prima presenza nelle qualificazioni di uno Slam (Us Open).
Il post completo di Moroni su Instagram:
https://www.instagram.com/p/BpZ3vsjD3Ma/?taken-by=el___bufalo