[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Caroline Garcia firma un nuovo emozionante capitolo della sua stagione e va a vincere il torneo Wta 1000 di Cincinnati 2022. Nulla da fare per un’acciaccata Petra Kvitova, che ha ceduto per 6-2 6-4 dopo un’ora e quarantadue minuti di partita. Clamorosa prestazione al servizio della francese, che ha messo a segno dieci ace e cancellato la bellezza di otto palle break. Per lei si tratta del decimo titolo in carriera, il terzo nelle ultime settimane dopo i sigilli di Bad Homburg (erba) e Varsavia (terra rossa). A partire da domani sarà la nuova numero diciassette del ranking mondiale, ben lontana dal suo best di numero quattro. Garcia, che è partita dalle qualificazioni in Ohio, sarà una delle super favorite ai prossimi US Open, lei che dall’inizio della stagione su erba ha un impressionante record di 26-4 sul circuito femminile. Di seguito il recap completo del match.
IL MATCH – L’inizio del primo set favorisce nettamente Garcia, che dopo tre game è già avanti sul 3-0 pesante. Kvitova cerca di abbreviare gli scambi ma viene penalizzata da una percentuale realizzativa sulle palle break decisamente da rivedere (0/4). La ceca prova a farsi nuovamente minacciosa sul punteggio di 5-2 e 30-30. Da qui però la transalpina inserisce il pilota automatico alla battuta e con due servizi vincenti porta a casa la frazione d’apertura con lo score di 6-2. L’ex numero uno del mondo parte con l’acqua alla gola anche in avvio di secondo set. La transalpina, sotto 40-15, piazza una serie di risposte profondissime ed alla prima palla break offerta dall’avversaria riesce a sfondare (1-0). Garcia tiene la battuta ai vantaggi e s’invola sul 2-0. Qui improvvisamente Kvitova si ferma, chiama l’intervento del medico e, sofferente in volto, viene accompagnata negli spogliatoi per un trattamento.
La ceca sembra sofferente ma al suo rientro in campo c’è partita. Nel quarto game la francese è costretta a cancellare la quinta palla break della sua partita ed in qualche modo rimane in controllo sul 3-1. Nel sesto gioco succede l’incredibile. Kvitova si procura ben tre palle break consecutive ma la sua avversaria è ancora una volta chirurgica nell’annullarle con due ace ed una difesa mostruosa (4-2). Nell’ottavo game la ceca prova nuovamente a farsi minacciosa sul 30-30 ma ancora una volta Garcia si toglie d’impaccio con il solito servizio (5-3). E’ l’ultimo scoglio per lei, che nel decimo gioco non ha difficoltà ad archiviare la pratica sul 6-4.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]