Al limite della perfezione. Nel secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia, Garbine Muguruza ha regolato con un perentorio 6-1 6-0 la russa Ekaterina Makarova senza mai perdere un punto con la prima di servizio. Una partita eccezionale, dominata in lungo e in largo dalla spagnola che al prossimo turno affronterà la promettente lettone Jelena Ostapenko. L’attuale numero 4 del mondo ha parlato ai giornalisti presenti in conferenza stampa col sorriso stampato sulle labbra.
“Una delle mie migliori partite in carriera? Non lo so ma di certo è stato un gran match. È riuscito ogni cosa che ho provato. Sicuramente è una delle migliori partite dell’anno. Tutto ha funzionato alla perfezione”.
“Il dominio di Serena sta svanendo? Qualcosina sta cambiando ma penso che sia normale. Ad un certo punto noi giocatrici ci avvicineremo sempre di più. È solo questione di tempo. Ci sono tante giocatrici che possono lottare per i primi posti del ranking ma Serena è come sempre lì”.
“Quanto sono distante? Penso che devo essere pronta a cogliere il momento. Devo migliorare ancora su molti aspetti ma ci sto provando. Posso farcela”.
“Sulla carta sono una delle favorite del torneo ma poi devi giocare e vincere ogni partita per essere il favorito. Vedremo…”