[the_ad id=”10725″]
Prima semifinale a Roma. Garbine Muguruza continua a giocare divinamente sui campi degli Internazionali BNL d’Italia per la gioia degli spettatori presenti al Foro Italico. Quest’oggi, nel primo match sul Centrale, la spagnola ha battuto la svizzera Timea Bacsinszky col punteggio di 7-5 6-2. Qualche opportunità mancata nel primo parziale salvo poi riprendere le redini del gioco e del match: Muguruza è sempre più lanciata verso le primissime posizioni del ranking WTA.
“Non credo abbia avuto un avvio lento di stagione. Ovviamente non ho ottenuto i risultati dello scorso anno ma sto facendo esattamente la stessa cosa: mi alleno duramente e mi tengo in forma per fare risultati come in questa settimana. A volte gli obiettivi prefissati non arrivano. Di sicuro questo è un gran torneo per me”.
“Sono soddisfatta della prestazione odierna. I match passati contro Timea sono stati sempre molto lottati e difficili. Non si trovano tante giocatrici come lei. Bisogna essere sempre molto concentrati e pronti perché lei è in grado di fare di tutto. Se è tra le prime 10 giocatrici al mondo c’è una ragione. Non a caso ha battuto Carla (Suarez Navarro, ndr) per cui è una grande vittoria per me sul rosso”.
“È magnifico giocare così tante partite prima del Roland Garros. Più partite gioco e meglio è. Anzi, sto progettando di giocare in futuro più partite di doppio. In questo momento devo concentrarmi di più sul singolare però”.
“Madison Keys o Strycova? Madison è una giocatrice aggressiva, può essere una giocatrice pericolosa. Strycova è una giocatrice intelligente. Vediamo chi vince. Se sono arrivate qui è perché stanno giocando bene. Doppio misto a Rio? Non ne ho idea. Ancora non ho preso nessuna decisione a riguardo”.