Fabio Fognini troverà il greco Stefanos Tsitsipas al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2022. Subito una sfida di cartello per il ligure dopo la sofferta ma convincente vittoria all’esordio contro il francese Rinderknech al set decisivo. L’ellenico, infatti, ha trionfato su questi campi nella passata edizione e si è presentato nel Principato beneficiando di un bye al primo turno in qualità di testa di serie numero tre. I precedenti tra i due sono tre e pendono tutti dalla parte di Tsitsipas.
Sicuramente la terra battuta può dare maggiori possibilità a Fognini, che partirà comunque sfavorito contro il più quotato avversario. Il greco non è nel suo miglior momento di forma dopo un confortante inizio di stagione. Tra Indian Wells e Miami, infatti, ha racimolato al massimo un ottavo di finale, quello disputato in Florida e perso contro il futuro vincitore Alcaraz. Fognini nell’ultimo periodo sta ritrovando voglia e condizione fisica e qui a Montecarlo conosce già il modo di battere i più forti. Sarà dunque un match tutto da seguire tra due dei maggiori esperti del rosso presenti sul circuito.
Fognini e Tsitsipas scenderanno in campo martedì 12 come quarto match dalle ore 11:00 sul campo centrale. L’orario è naturalmente da definire in quanto gli organizzatori ancora devono comunicare una schedule ufficiale. La diretta televisiva della sfida è affidata a Sky Sport mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), con annessi live streaming disponibili tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Anche Sportface.it seguirà la sfida tra Fognini e Tsitsipas. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale riguardo all’evento e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del prestigioso torneo monegasco.