Fabio Fognini incontrerà il russo Andrey Rublev nella semifinale del torneo Atp 250 di Belgrado 2022. Il moscovita conduce per 3-2 nei precedenti. L’azzurro, però, si è aggiudicato l’unico disputato sulla terra battuta. Era il primo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2019. Il ligure mise a segno una rimonta straordinaria in quello che fu il primo tassello di un percorso che lo portò alla conquista di un clamoroso titolo nel Principato. Fognini sta mettendo in mostra un gran bel tennis al Novak Tennis Center.
Con questo risultato, oltre che la seconda semifinale della stagione, si è garantito anche il ritorno nella top 50 a partire dal prossimo lunedì. Naturalmente l’obiettivo è non fermarsi qui. Servirà un’impresa contro Rublev ma, specialmente sul rosso, Fabio può tranquillamente giocarsi le proprie carte. Il russo, nonostante la vittoria convincente ai quarti contro il qualificato giapponese Daniel, agli ottavi non ha pienamente convinto contro il giovane ceco Lehecka. Fognini dovrà essere bravo a sfruttare le proprie occasioni. In palio c’è una stuzzicante finale contro il padrone di casa Novak Djokovic, che partirà nettamente favorito contro Karen Kachanov nell’altra semifinale.
Fognini e Rublev scenderanno in campo oggi (sabato 23 aprile). I due giocatori sono pianificati come terzo match sul campo centrale. Inizieranno subito dopo Djokovic-Kachanov, incontro previsto non prima delle ore 14:00. La copertura televisiva è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Saranno disponibili anche delle live streaming sul sito ufficiale della stessa emittente tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati Fit). Anche Sportface.it seguirà lo scontro tra Fognini e Rublev. Il nostro sito garantirà una diretta testuale dell’evento ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo serbo.