[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Fabio Fognini affronterà il francese Arthur Rinderknech al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2022. Il ligure fa il proprio ritorno su quei campi dove nel 2019 ha portato a casa il titolo più prestigioso della carriera. Dopo un inizio di stagione balbettante, Fognini sembra finalmente aver trovato una buona condizione, come dimostrano la semifinale ottenuta a Rio de Janeiro e i discreti tornei disputati ad Indian Wells e Miami. All’esordio nel Principato dovrà stare particolarmente attento contro un giocatore davvero insidioso con i colpi di inizio gioco.
Il transalpino, per caratteristiche di gioco, dà il proprio meglio sulle superfici rapide. Negli ultimi anni, però, ha dimostrato di sapersi destreggiare alla grande anche sulla terra battuta. Quest’anno ha già raggiunto una finale in quel di Adelaide ed ormai rappresenta un osso duro per chiunque sul circuito maggiore, lui che si è rivelato al grande tennis solamente la scorsa stagione. Servirà la miglior versione di Fognini per venire a capo di questo match, che comunque vedrà l’italiano partire con i favori del pronostico. In palio c’è già una sfida decisamente interessante, quella contro il greco Stefanos Tsitsipas, vincitore della passata edizione e beneficiario di un bye al primo turno.
Fognini e Rinderknech scenderanno in campo oggi (lunedì 11 aprile). I due giocatori sono programmati come primo incontro di giornata sul ‘Court Rainier III’ (inizio fissato alle ore 11:00). La sfida sarà coperta televisivamente da Sky Sport mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la partita tra Fognini e Rinderknech. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale dell’evento e li accompagnerà attraverso aggiornamenti, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello storico torneo monegasco.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]