[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Fabio Fognini affronterà l’australiano Thanasi Kokkinakis al primo turno del torneo Atp 250 di Ginevra 2022. L’unico precedente è decisamente poco indicativo. I due, infatti, si sono incontrati solamente nel lontano 2015. Era il primo turno del Masters 1000 di Cincinnati e ad imporsi in tre set fu il tennista aussie. Quest’ultimo ha iniziato la sua stagione sul rosso solamente la scorsa settimana a Roma perdendo nel primo turno delle qualificazioni dal serbo Djere.
In generale non sta attraversando un ottimo momento dopo quello straordinario inizio d’anno caratterizzato dal trionfo ad Adelaide e dall’exploit agli Australian Open in coppia con il suo grande amico Kyrgios. Fognini arriva all’appuntamento decisamente più rodato rispetto al suo avversario. Secondo i bookmakers sarà lui a partire leggermente avanti nei pronostici. Nell’ultimo periodo le prestazioni stanno arrivando per il ligure, che qualche settimana fa a Belgrado ha raggiunto le semifinali. Da vedere soprattutto la sua condizione fisica dopo una settimana nella Capitale molto dispendiosa sia in singolo sia soprattutto in doppio.
Fognini e Kokkinakis scenderanno in campo oggi (martedì 17 maggio). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sul Center Court. Il programma del campo sarà aperto alle ore 12:00 dallo spagnolo Andujar e dal portoghese Joao Sousa. La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di primo turno tra Fognini e Kokkinakis. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news ed approfondimenti per tutto l’arco del torneo svizzero.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]