[the_ad id=”445341″]
Fabio Fognini se la vedrà contro Marco Cecchinato negli ottavi di finale dell’ATP 250 di Estoril 2023 (Portogallo), torneo di scena sui campi in terra battuta della cittadina lusitana. Entrambi arrivano a questo derby con il carico di fiducia. Il ligure ha lasciato appena tre giochi all’altro connazionale Alessandro Giannessi. Il siciliano, invece, ha portato a casa una grande partita contro l’ex top ten argentino Diego Schwartzman. A partire con i favori del pronostico sarà Fognini, che si trova in vantaggio per 3-1 negli scontri diretti.
Tutti e quattro sono andati in scena sul rosso e ben tre di questi si sono risolti al terzo e decisivo set, a testimonianza del fatto che sarà una partita all’insegna della lotta. Sia Fognini sia Cecchinato vogliono agguantare un risultato prestigioso a livello di circuito maggiore dopo un inizio di stagione con più ombre che luci. Per il vincitore ci sarebbe ai quarti di finale uno tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, testa di serie numero tre della rassegna iberica, oppure il sorprendente francese Luca van Assche, recentissimo trionfatore al Challenger di Sanremo.
Fognini e Cecchinato scenderanno in campo oggi (mercoledì 5 aprile). I due giocatori sono pianificati come incontro d’apertura sull’Estadio Millenium con inizio fissato non prima delle ore 13.00 italiane (le 12.00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di ottavi di finale tra Fognini e Cecchinato garantendo una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]