[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Fabio Fognini e Marco Cecchinato si sfideranno in un derby tutto italiano nel primo turno del torneo Atp 250 di Belgrado (terra). Tra i due sono andati in scena tre precedenti, tutti giocati sul rosso. Il siciliano, dopo aver perso i primi due, si è imposto in tre set nell’ultimo, quello disputato quattro anni fa al primo turno di Monaco di Baviera. Il favorito della sfida è senza dubbio Fognini, reduce da un buon momento di forma. Il ligure ha fatto semifinale a Rio de Janeiro qualche settimana fa.
Anche ad Indian Wells, Miami e Monte Carlo ha offerto un buon livello di tennis dopo un avvio di stagione deludente a livello di risultati e prestazioni. Dall’altra parte c’è un Cecchinato forse nel momento peggiore della carriera. Il siciliano si presenta a questo appuntamento senza aver portato a casa alcuna partita nel 2022. Non vince un incontro a livello di circuito maggiore addirittura dallo scorso agosto, quando all’esordio a Winston Salem sconfisse in due set l’americano Sandgren. Vedremo se contro Fognini sarà la volta buona per interrompere questa pesante striscia negativa.
Fognini e Cecchinato scenderanno in campo oggi (lunedì 18 aprile). I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo incontro di giornata sul Center Court, subito dopo la sfida tra il francese Gasquet ed il serbo Kecmanovic. Daranno il via al programma il kazako Mikhail Kukushkin e lo sloveno Aljaz Bedene (inizio fissato alle ore 11:00). La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre nonchè 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati Fit). In alternativa, Sportface.it garantirà ai propri lettori una diretta testuale di Fognini-Cecchinato e li accompagnerà con news, aggiornamenti ed highlights per tutta la durata del torneo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]