Finals di Coppa Davis a Bolzano? Una suggestione, magari un sogno. Intanto il gruppo consiliare della Lega presenterà in aula un documento voto per invitare giunta e sindaco ad avviare l’iter amministrativo necessario per dare la disponibilità alla città di Bolzano di poter ospitare l’evento.
“Ospitare le finali della Coppa Davis può rappresentare non solo un grandissimo traino per ispirare nuovi talenti, ma la relativa pietra miliare per dar vita al tutto dovrà consistere nell’individuazione il prima possibile, da parte dell’amministrazione comunale, di un’area nella città di Bolzano per costruire un centro Tennis. È inutile voler ispirare nuovi talenti bolzanini ed altoatesini, ma non poter offrire loro un adeguato centro di preparazione” spiega il consigliere Roberto Selle.
“Purtroppo negli ultimi anni Bolzano ha perso più di 10 campi da tennis. Al momento i ragazzi bolzanini agonisti, che sono tra i 50 e 100, per prepararsi in maniera intensa devono andare presso il Centro Tennis Rungg, nel comune di Appiano. Questo è vergognoso e quindi bisogna mettere assolutamente mano a questo problema. Benissimo ospitare la coppa Davis, ma altrettanto fondamentale costruire un centro tennis adeguato”.