[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ottima settimana per l’Italia del tennis femminile, che ha chiuso imbattuta il gruppo I della zona Europa/Africa conquistando a Tallinn l’accesso ai Playoff del prossimo aprile. Grande soddisfazione anche per il capitano azzurro Tathiana Garbin, che a Federtennis.it ha espresso le sue sensazioni: “Le ragazze sono state brave a gestire le energie fisiche e mentali, non era facile giocando tutti i giorni da mercoledì. Oggi con la Croazia era decisiva e le ragazze sono state bravissime mettendo da parte l’io ed esaltando il noi come si dovrebbe sempre fare in una squadra. E’ stata una settimana fantastica.”
Il concetto di gruppo è quindi fondamentale, come sottolinea ancora Garbin: “C’è una bellissima atmosfera, adesso dobbiamo rimanere unite e mi riferisco alle giocatrici ma anche allo staff. Abbiamo passato tanto tempo insieme in questi giorni, sono orgogliosa di guidare questo gruppo, c’è serenità e fiducia. Adesso aspettiamo l’avversario del Playoff.” Parlando delle individualità , Garbin ha parole al miele sia per Giorgi che per Cocciaretto: “Per Camila non è stato facile, essendo abituata a contesti più importanti, rimanere concentrata nel match in un ambiente così piccolo e confusionario. E’ stata davvero brava. Da Elisabetta mi aspetto molto, ha qualità importanti e soprattutto è una grande lavoratrice. Ma devo ringraziare tutte per l’impegno e la disponibilità .”
https://www.sportface.it/tennis/fed-cup-2020-italia-batte-croazia-giorgi-solida-momenti-decisivi-cocciaretto-sogno/977775
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]