[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Fabio Fognini non fa parte della spedizione italiana che affronterà l’India nel match di qualificazione per la fase finale di Coppa Davis. Il ligure ha voluto rassicurare tutti in merito alle proprie condizioni fisiche. Prima di partire verso Cordoba (dove la prossima settimana disputerà un Atp 250), si è concesso ai microfoni di Radio Contro Olympia. “Al momento sono in forma – afferma – ho curato i problemi fisici che avevo. Il mio obiettivo è fare bene in un grande torneo quest’anno. Partirò per il Sud America venerdì, parteciperò a tre tornei. Noi tennisti viaggiamo molto, abbiamo l’occasione di vedere luoghi bellissimi. Forse il torneo più bello al quale ho preso parte è stato quello di Acapulco, in Messico”.
Sul movimento del nostro tennis, Fabio ha risposto così: “Vive un buon momento, ora il livello maschile secondo me è più alto di quello femminile. Negli ultimi periodi le donne hanno ottenuto risultati fantastici, ora il gap si è ridotto. Tra tutti preferisco Federer, sportivamente parlando comprerei il biglietto per vederlo giocare. Con Djokovic sono amico, mi inviterebbe: meglio così, perché averlo contro sarebbe un problema. La mia miglior partita? Con Murray a Napoli in Coppa Davis”.
Il taggiasco ha concluso, esponendo la propria fede calcistica: “Sono tifoso interista nel bene e nel male. Ultimamente non ho avuto modo di seguire le partite, ma l’ultima da quello che ho capito è stata tra le peggiori dell’anno. Con questa nuova proprietà e l’ingresso di Marotta spero che le cose cambino, soprattutto sulla mentalità. Ci serve più della fortuna. Mi piacerebbe un club strutturato come quello della Juventus, per poter essere competitivi in Europa”.