Jack Draper affronterà Dominic Stricker nel suo primo incontro nel Gruppo Rosso alle Next Gen ATP Finals 2022 di Milano (cemento indoor). Il britannico è uno dei grandi favoriti insieme all’azzurro Lorenzo Musetti ed allo statunitense Brandon Nakashima. Ormai è ampiamente nei primi cinquanta del mondo. Quest’anno ha vinto la bellezza di quattro tornei Challenger oltre a qualche risultato molto importante sul circuito maggiore.
Primi su tutti i quarti di finale raggiunti al Masters 1000 di Montreal e la semifinale ottenuta sull’erba di casa ad Eastbourne. Dall’altra parte troverà lo svizzero, con cui non ci sono precedenti all’attivo. Quest’ultimo si trova ormai ad una manciata di punti dai primi cento tennisti del mondo. In questa stagione ha proseguito nel migliore dei modi il suo percorso di crescita alternando in maniera sapiente la sua programmazione. A partire favorito sarà Draper ma l’incontro si preannuncia pieno di contenuti dal punto di vista tecnico.
REGOLAMENTO
RISULTATI E CLASSIFICHE
Draper e Stricker scenderanno in campo oggi (martedì 8 novembre). I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo match di giornata sul Centre Court, subito dopo Arnaldi-Nakashima (inizio fissato non prima delle ore 19:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’evento mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), e SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go (solo per abbonati) e SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match tra Draper e Stricker. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights ed interviste al termine della partita e per tutta la durata della manifestazione milanese.