[the_ad id=”10725″]
Una vittoria importante ma non sorprendente. Dominic Thiem accede ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia battendo con il punteggio di 7-6(2) 6-4 un Roger Federer in condizioni fisiche alquanto precarie. Buona in ogni caso la prestazione dell’austriaco che, con l’elvetico in evidenti difficoltà, è riuscito a rimanere concentrato fino alla fine e a portare a casa l’incontro. Queste le parole del numero 15 del ranking ATP ai giornalisti presenti in conferenza stampa.
“Ci sono state partite partite molto emozionanti ma sì, sono felice di essere approdato ai quarti di finale. Oggi è stato un incontro difficile. Federer? Naturalmente non era al 100% anche se ha giocato punti davvero buoni. Forse con lui al 100% non avrei vinto oggi e questa è la conseguenza della mia vittoria odierna. Credo che Roger sia l’idolo di ogni giocatore di tennis. Quando lui iniziò ero ancora molto piccolo. Per me è stato grandioso già giocarci contro a Brisbane e ora batterlo, anche se non era al meglio, è molto bello”.
“Al Roland Garros voglio giocare meglio rispetto gli ultimi anni. Credo di potercela fare, ho molta più esperienza. Ora tutto va più facilmente perché sono tra i primi 16 al mondo. Probabilmente questa parte della stagione è la più importante dell’anno per me così provo a fare del mio meglio. A Parigi spero di raggiungere almeno la seconda settimana”.
“Con chi è più difficile giocare tra Nadal, Federer e Djokovic? Sono tutti e tre difficili da affrontare ma sono così diversi che è difficile confrontarli”.