[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il numero uno del mondo Novak Djokovic è fuori dagli Us Open 2020. L’eliminazione ha del clamoroso, poiché è avvenuta per via di una decisione dei commissari di gara, dopo che il serbo aveva colpito una giudice di linea con una pallina da tennis. Un evento davvero incredibile, ma che non è l’unico nella storia, dato che ci sono alcuni precedenti avvenuti negli ultimi anni e che hanno visto protagonisti diversi atleti di rilievo.
Il primo è il canadese Denis Shapovalov che, nella Coppa Davis 2017, ha subito la stessa sorte del suo collega serbo per aver colpito il volto dell’arbitro con una pallina.
Nello stesso anno anche l’azzurra Maria Vittoria Viviani è stata squalificata dagli Australian Open Junior, sempre per un colpo nei confronti del direttore di gara.
David Nalbandian, invece, ha subito una squalifica nella finale dell’Aegon Championship Queen’s 2012 contro Marin Cilic, dopo aver dato un calcio involontario al giudice di linea.
Nel 2013 è stata la volta di Tim Henman, anche lui squalificato per un ‘colpo proibito’ messo a referto sull’erba di Wimbledon.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]