[the_ad id=”445341″]
Novak Djokovic sfiderà Roman Safiullin nel penultimo atto del torneo Atp 250 di Tel Aviv 2022 (cemento indoor). Il numero sette del mondo, dopo aver demolito agli ottavi lo spagnolo Pablo Andujar, ha faticato leggermente di più ai quarti contro il lucky loser canadese Vasek Pospisil. Alla fine, però, è riuscito a risolvere la pratica in due set. Per il serbo si tratta della quinta semifinale stagionale, la prima dopo quella ottenuta lo scorso luglio a Wimbledon. Partirà ampiamente favorito contro il suo avversario, contro cui mai ha giocato nel corso della sua carriera.
Attenzione però al venticinquenne russo, che sul veloce israeliano sta confermando quanto di ottimo fatto nell’ultimo periodo. Recentemente si è portato a casa due tornei Challenger, sempre su superfici rapide. Ad inizio settimana si è presentato appena fuori dai primi cento giocatori del mondo. Con questa semifinale, però, è già sicuro di portarsi a stretto contatto con la top novanta. Contro Nole servirà l’impresa ma il sovietico possiede le armi quanto meno per poterlo mettere in difficoltà . Chi vince affronterà nell’ultimo atto di domenica uno tra il francese Constant Lestienne o il croato Marin Cilic.
Djokovic e Safiullin scenderanno in campo oggi (sabato 1 ottobre). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 18:30 italiane). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre o 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di semifinale tra Djokovic e Safiullin. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]