Novak Djokovic se la vedrà contro Andrey Rublev nel suo secondo match del Gruppo Rosso alle ATP Finals 2022 a Torino (cemento indoor). I precedenti sono in perfetta parità (1-1). Il primo è andato in scena proprio nell’edizione dell’anno scorso, sempre a livello di fase a gironi. Ad imporsi fu il serbo nettamente dopo poco più di un’ora di gioco. L’ex numero uno del mondo è carico dopo la sua vittoria sul greco Stefanos Tsitsipas ed è desideroso di mettere una seria ipoteca sulla propria qualificazione alle semifinali.
Sarà Djokovic a partire con i favori del pronostico nei confronti del moscovita, reduce dal brillante successo in tre set nel derby tutto russo contro Daniil Medvedev. Servirà un’impresa al sovietico, che in questa stagione ha battuto Nole nella finale di Belgrado (terra rossa). Era però tutto un altro Djokovic, che si trovava appena al suo terzo torneo stagionale dopo aver saltato tutta la trasferta oceanica ed i Masters 1000 sul suolo americano.
Djokovic e Rublev scenderanno in campo oggi (mercoledì 16 novembre). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 14:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora la kermesse piemontese mediante i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Arena (206). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW (solo tramite abbonamento) e Sky Go (solo per abbonati Sky). Prevista pure una copertura in chiaro su Rai 2, che trasmetterà un incontro di singolare al giorno. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match tra Novak Djokovic ed Andrey Rublev garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà agli appassionati news, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste ed highlights per tutta la durata della manifestazione torinese.