[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Novak Djokovic affronterà il russo Andrey Rublev nella finalissima del torneo Atp 250 di Belgrado 2022. Il numero uno del mondo andrà alla caccia del suo quarto sigillo personale sulla terra di casa. Per riuscirci dovrà battere la concorrenza del moscovita, giustiziere di Fabio Fognini in semifinale. Tra i due c’è solamente un precedente. Ad aggiudicarselo è stato Djokovic, che ha prevalso in due set durante la scorsa Davis Cup. Il serbo, dopo l’avvio con più ombre che luci contro Djere all’esordio, sta sempre di più ritrovando il proprio tennis.
Nole è salito soprattutto con il servizio e con l’impatto della risposta. Sarà lui a partire con i favori del pronostico. Occhio però alla potenza di Rublev che, dopo la rimonta all’esordio contro il qualificato ceco Lehecka, ha lasciato le briciole nelle sue due successive uscite al Novak Tennis Center. Sicuramente lo spettacolo non mancherà. Sarà importante anche il sostegno del pubblico, che cercherà di trascinare Djokovic verso un titolo che manca dallo scorso Masters 1000 di Parigi Bercy dopo tutte le vicissitudini relative al vaccino contro il Covid-19. Per Rublev si tratterebbe addirittura di un tris, lui che quest’anno si è già imposto rispettivamente a Dubai e Marsiglia.
Djokovic e Rublev scenderanno in campo oggi (domenica 24 aprile). I due giocatori sono pianificati come primo ed unico match di giornata sul Center Court (inizio fissato alle ore 14:00). La copertura televisiva è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Saranno disponibili anche delle live streaming sul sito ufficiale della stessa emittente tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati Fit). Anche Sportface.it seguirà la partita tra Djokovic e Rublev. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale dell’evento ed accompagnerà i propri lettori con news, approfondimenti ed highlights al termine del match.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]