[the_ad id=”445341″]
Novak Djokovic se la vedrà contro Karen Khachanov negli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022 (cemento indoor). I precedenti sono 7-1 per il serbo. Quest’ultimo, però, ha perso l’unico scontro diretto proprio nella capitale francese. Era il novembre del 2018 ed il sovietico si andò ad imporre clamorosamente nell’ultimo atto in due set molto tirati. Il numero sette del mondo, nonostante questo ricordo, partirà nettamente favorito. Reduce dai trionfi a Tel Aviv ed Astana, il campione balcanico ha bagnato il suo esordio sconfiggendo in due set non semplici il bombardiere americano Cressy.
Il giocatore sovietico, invece, ha prima battuto l’argentino Baez prima di faticare parecchio per avere ragione del qualificato svizzero Huesler, giustiziere del nostro Jannik Sinner. Servirà un’impresa al numero diciannove del mondo contro un avversario che non perde un incontro sul circuito maggiore addirittura dai quarti di finale dello scorso Roland Garros (sconfitta in quattro set contro Rafael Nadal). Per il vincitore ci sarebbe ai quarti di finale uno tra Lorenzo Musetti o il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero tre dell’evento transalpino.
Djokovic e Khachanov scenderanno in campo oggi (giovedì 3 novembre). I due giocatori sono pianificati come quarto match di giornata sul Court Central dalle ore 11:00. La copertura televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora il Masters 1000 transalpino mediante i canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Arena (206). Disponibile anche una diretta streaming attraverso le due piattaforme NOW e Sky Go (solo per gli abbonati). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di ottavi di finale tra Djokovic e Khachanov. Il nostro sito garantirà aggiornamenti ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match e per tutta la durata dell’evento.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]