Novak Djokovic dovrà vedersela contro Taylor Fritz nella semifinale delle ATP Finals 2022 di Torino. Il tennista serbo è arrivato a questa manifestazione con tutte le intenzioni di vincerla nuovamente dopo ben sette anni di digiuno. I primi exit poll bisogna dire che in effetti vanno in quella direzione, quantomeno dopo averlo visto in campo nei due incontri contro Tsitsipas e Rublev, che gli sono bastati per agguantare il primo posto nel suo girone. Per tornare a giocare la sua prima finale alle Finals dal 2018, quando perse con Zverev, dovrà prima battere però Taylor Fritz.
Lo statunitense alla sua prima partecipazione alle Finals riesce subito a conquistare un posto tra i migliori quattro e arriva al match contro l’ex numero uno del mondo avendo già affrontato una partita da “dentro o fuori”. Il classe ’97 dovrà portare con sé la fiducia accumulata in questi giorni e in generale negli ultimi mesi, senza pensare ai precedenti scontri diretti, che lo vedono sotto cinque a zero. Lo scorso anno a Parigi-Bercy finì 6-4 6-3 in favore di Djokovic.
CALENDARIO COMPLETO ATP FINALS
Djokovic e Fritz scenderanno in campo sabato 19 novembre alle ore 14:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che trasmetterà l’incontro sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW (solo tramite abbonamento) e Sky Go (solo per abbonati Sky). La sfida potrebbe andare in onda anche in chiaro su Rai 2 in streaming su RaiPlay, dato che l’emittente pubblica trasmetterà una delle due semifinali. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro tra Djokovic e Fritz garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà agli appassionati news, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste ed highlights per tutta la durata della manifestazione.