Primo Piano

Davis Cup, Italia – Svizzera, le parole di Barazzutti e dei protagonisti

Simone Bolelli e Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Corrado Barazzutti e la squadra azzurra parlano della sfida valida per il primo turno di Davis Cup, che l’Italia costituita da Andreas Seppi, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato, giocherà contro la Svizzera, all’Adriatic Arena di Pesaro, su terra rossa indoor.

Essere favoriti è positivo, ma in Coppa Davis non è mai semplice, indipendentemente dal fatto che Roger Federer e Stanislas Wawrinka sono assenti”, afferma capitan Barazzutti. “Dispiace per l’assenza di Fabio Fognini”, prosegue poi, “infortunatosi in Sudamerica e non recuperabile per questa sfida. Qui con noi c’è comunque Cecchinato, ed il pubblico di Pesaro ci darà la spinta necessaria per battere la Svizzera”.

Marco Cecchinato è un debuttante in questa competizione. “È la mia prima convocazione ed allenarmi con giocatori della levatura di Seppi, Bolelli e Lorenzi non può che farmi bene”, ha dichiarato. “Spero di far tesoro di questa bellissima esperienza per il prosieguo della stagione”.

Simone Bolelli parla anche del recente ATP500 di Dubai vinto in doppio con Andreas Seppi: “Una bella soddisfazione e vincere aiuta a vincere, soprattutto alla vigilia di incontri come questi. Ci aspettiamo l’aiuto del pubblico di Pesaro, ci fosse stato Federer forse avrebbero tifato per lui…

Al suo seguito Seppi, che parla anche del palazzetto che ospita la sfida. “È molto bello, sebbene il campo in terra sia ancora un po’ morbido. Noi siamo pronti, stiamo bene e teniamo molto alla maglia azzurra”.

Infine Paolo Lorenzi: “Sto bene”, afferma il 34enne che arriva da un ottimo periodo di tornei in Sudamerica, “ci stiamo allenando molto e siamo tutti a completa disposizione di Barazzutti”.

SportFace