[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Anche il tennis colpito dall’emergenza coronavirus. Nella notte italiana è arrivata la notizia della cancellazione del BNP Paribas Open, torneo del circuito Atp Masters 1000 e Wta Premier Mandatory che si sarebbe dovuto tenere tra pochi giorni a Indian Wells, in California. La decisione sarebbe arrivata in seguito a un caso di positività al tampone per Covid-19.
“Al momento, è un rischio troppo grande per la salute pubblica della contea di Riverside tenere un raduno di queste dimensioni – ha affermato David Agus, professore di Medicina e Ingegneria Biomedica all University of Southern California -.Non è nel pubblico interesse di tifosi, giocatori e zone limitrofe che questo torneo si svolga. Dobbiamo unirci per proteggere la comunità dall’epidemia di coronavirus”
“Siamo dispiaciuti perché il torneo non avrà luogo, ma la salute e la sicurezza della comunità locale, di tifosi, giocatori, volontari, sponsor, impiegati, venditori e di tutti coloro che sono coinvolti nell’evento è di fondamentale importanza – ha dichiarato Tommy Haas, organizzatore del torneo -. Siamo pronti a organizzare il torneo in un’altra data e stiamo valutando alcune soluzioni“.
The 2020 BNP Paribas Open will not be held.https://t.co/BVKQmmcbth pic.twitter.com/CHOd0PgJeV
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 9, 2020
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]