Tennis

Coppa Davis, Sinner: “Siamo una squadra incredibile, uniti faremo grandi cose”

Jannik Sinner
Jannik Sinner, Nitto Atp Finals - foto Ray Giubilo

“E’ tosta, ma non ci sono tanti Paesi che hanno un gruppo come il nostro. Siamo una squadra incredibile”. Dopo l’ottima prova alle Nitto Atp Finals, Jannik Sinner guarda subito al prossimo impegno: la Coppa Davis. “Ognuno vuole far bene e se restiamo uniti andrà sicuramente bene. Poi giochiamo in casa, ciascuno darà il 100%, ci teniamo su di morale e questa sarà la nostra arma migliore” ha detto l’altoatesino.

Oggi è arrivato l’annuncio del ritiro di Matteo Berrettini dalla competizione a squadre. “Mi spiace tanto per Matteo, perchè ha fatto una stagione incredibile e speriamo si riprenda presto – ha dichiarato Sinner, ospite alla Nuvola di Lavazza –. Ma capisco pienamente la sua decisione perchè quando ti fai male, la settimana dopo non vuoi spingere perchè comunque sei a rischio, poi credo che il suo primo obiettivo sarà di giocare bene gli Australian Open”.

“Ognuno di noi ha tanta responsabilità. Siamo una squadra, non c’è numero 1, 2 o 3, siamo tutti insieme, siamo tutti numeri 1 e stando insieme e uniti possiamo fare molto bene. Poi ovviamente c’è la pressione, ma sarà una bellissima atmosfera. Certo la pressione c’è, ma l’ho avuta anche durante l’anno e credo di averla gestita bene e quando queste cose succedono da giovani aiuta nella crescita” conclude.

SportFace