L‘Associazione Argentina di Tennis (AAT) ha annunciato che Gastón Gaudio, Guillermo Coria e Guillermo Cañas saranno i nuovi capitani della selezione di Coppa Davis nella sfida contro la Colombia, valida il ritorno nel World Group. I tre saranno inoltre saranno affiancati da Gustavo Marcaccio che collaborerà con loro.
I vertici del tennis argentino hanno preso questa decisione dopo aver interrotto il rapporto con Daniel Orsanic. Sono state ritenute troppo grandi le divergenze sul piano sportivo con Orsanic e quindi la decisione di cambiare la guida della nazionale è volta a garantire un clima d’armonia in vista della sfida contro Colombia di settembre.
Il presidente della AAT, Agustín Calleri, ha commentato: “Riteniamo che questo sia il modo migliore per porre fine al ciclo che ci ha portato anche alla vittoria di una Davis. Ringraziamo Orsanic per il suo lavoro. Dato che la sfida contro la Colombia è dietro l’angolo, ci siamo mossi rapidamente per trovare la soluzione. Confidiamo che questa squadra, riporterà l’Argentina il posto che merita. “