Tutto facile per Jannik Sinner contro Sebastian Baez nel secondo singolare tra Italia e Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis 2024. Il numero uno al mondo ha infatti annientato l’argentino con l’eloquente punteggio di 6-2 6-1 in un’ora e 12 minuti di gioco. Partita sempre sotto controllo per l’azzurro, che non ha avuto bisogno degli effetti speciali per avere la meglio su un Baez che ha fatto il possibile. Il quarto di finale tra le due nazionali è ora in pareggio 1-1, e sarà dunque il doppio a decidere la semifinalista: il capitano azzurro Filippo Volandri ha scelto lo stesso Sinner insieme a Matteo Berrettini per sfidare Gonzalez e Molteni.
LA CRONACA DI SINNER BAEZ – Primi game in cui entrambi tengono il proprio turno di servizio, ma nel quarto gioco l’equilibrio si spezza in favore del portacolori azzurro: Baez ci mette del suo sbagliando qualcosa di troppo, ma Sinner fa sentire il suo peso in risposta e scappa via sul 3-1. Il primo campanello d’allarme per Jannik arriva nel settimo game, quando si trova sotto 15-30, ma riesce a recuperare brillantemente e tiene ai vantaggi portandosi sul 5-2. Il set si avvia verso la conclusione ma Sinner la anticipa, sfruttando il sesto set point nell’ottavo e terminabile game con Baez al servizio: alla fine l’azzurro si apre il campo e scende a rete con la volée a prendersi il punto che vale il primo set per 6-2.
Nel secondo set il break di Sinner arriva presto, nel secondo game, poi bissato anche nel quarto. Jannik ha fretta di chiudere ma Baez lo mette in difficoltà nel quinto gioco, ma il numero uno al mondo è cinico ad annullare 4 palle break e a portarsi sul 5-0. La sfida si chiude pochi minuti dopo, con il numero uno al mondo che si aggiudica nettamente il set per 6-1 e chiude ogni discorso.