[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Primi verdetti nella terza giornata della Coppa Davis 2021, con i match del mattino italiano che hanno delineato in maniera più chiara la situazione in alcuni dei gironi. La notizia è data dalle vittorie all’esordio per Gran Bretagna e Kazakistan, che iniziano al meglio la loro avventura nei rispettivi raggruppamenti battendo Francia e Svezia. Di seguito il recap di giornata e le classifiche aggiornate.
COPPA DAVIS 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE
KAZAKISTAN-SVEZIA: Dopo il sorprendente 3-0 all’esordio contro il Canada, la nazionale scandinava parte forte anche nel secondo confronto del girone. Nel match d’apertura Elias Ymer supera infatti Mikhail Kukushkin per 6-3 7-6(4). Il sogno sembra continuare con l’altro fratello Ymer, Mikael, che si aggiudica il primo set contro Aleksandr Bublik. Il numero 36 del mondo però reagisce e s’impone in rimonta con lo score di 3-6 6-4 6-0. Alla fine sono i kazaki a spuntarla grazie al doppio: Golubev e Nedovyesov infatti superano per 6-3 6-3 Goransson e Lindstedt.
FRANCIA-GRAN BRETAGNA –Â Buona la prima per i britannici, che al debutto sconfiggono la Francia. Dan Evans apre le danze superando Adrian Mannarino in due parziali (7-5 6-4). Il secondo singolare vede invece prevalere Cameron Norrie, reduce dall’esperienza alle Atp Finals, che supera Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-2 7-6(8). Si complicano le cose per la Francia, nonostante la vittoria all’esordio contro la Repubblica Ceca: in chiusura arriva comunque il successo del doppio, con Rinderknech e Mahut che superano Salisbury e Skupski con un netto 6-1 6-4.
AUSTRALIA-UNGHERIA – Il primo verdetto di giornata è l’aritmetica eliminazione dell’Australia. La sconfitta di John Millman contro Zsombor Piros (6-4 4-6 3-6) costa caro al team capitanato da Lleyton Hewitt, già sconfitto dalla Croazia. Una notizia che interessa anche l’Italia, che se dovesse battere la Colombia e arrivare prima nel girone, sfiderebbe dunque Croazia o Ungheria. Ciononostante, Alex De Minaur si riscatta dopo il ko contro Marin Cilic e batte in 3 set Marton Fucsovics (7-5 2-6 7-6(2)). Doppio decisivo in favore degli australiani, con Peers/Bolt superiori a Piros/Maroszan per 6-3, 6-7(10), 6-3. Successo degli australiani, ma vano, in quanto eliminazione certificata dopo prestazioni altalenanti a Torino.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]