[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Spagna batte in finale il Canada e si aggiudica la sesta Coppa Davis della sua storia. Nell’atto conclusivo si impongono nei due singolari Roberto Bautista-Agut e Rafael Nadal, rispettivamente contro Auger-Aliassime e Shapovalov. “È stata una settimana fantastica – ha rivelato lo stesso Nadal ai microfoni – abbiamo superato diverse difficoltà tra cui la morte del papà di Roberto e l’infortunio di Marcel Granollers. Non potrei essere più felice, è un momento indimenticabile in questo palazzetto fantastico. Ringrazio il pubblico, abbiamo combattuto duramente“.
“Ci sono tante emozioni e tanti sentimenti difficili da esternare – ha invece detto il capitano Bruguera – Nadal e Bautista hanno espresso un fantastico attaccamento alla squadra, Roberto ieri era ai funerali del padre e oggi era qui concentrato: è impossibile descrivere tutto questo. Nadal spesso ha dormito solo cinque ore per poi essere in campo, è stato davvero incredibile. Giocare qui a Madrid è stato fantastico, il pubblico è stato eccezionale“.
Infine parola ad un eroico Roberto Bautista-Agut: “Avevamo in mente questo sogno, è stata una settimana da sogno, è stata una settimana incredibile. Tutti noi abbiamo fatto uno sforzo incredibile, specialmente Nadal che ringrazio per questa settimana incredibile. Finire una partita di notte e giocare il giorno dopo lo possiamo fare solo perché siamo spagnoli. Grazie a tutto il pubblico per averci dato questa forza e sono sicuro che il prossimo anno tornerete per supportarci“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]