[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roberto Bautista-Agut conquista il primo singolare della finale tra Canada e Spagna per la Coppa Davis 2019, superando in due set (7-6 6-3) Felix Auger-Aliassime. Eroico lo spagnolo, pochi giorni fa vittima di un grave lutto familiare. Non premiata invece la scelta di Dancevic, che ha fatto esordire il giovanissimo canadese lasciando fuori Pospisil. Ora tocca a Nadal-Shapovalov, Spagna avanti 1-0.
LA DIRETTA DI NADAL – SHAPOVALOV
LA CRONACA – Una scelta, quella dei due capitani, coraggiosa per motivi diversi. Auger-Aliassime non era mai sceso in campo fin qui, lasciando posto ad un super Pospisil causa infortunio. Bautista invece ha perso pochi giorni fa il padre e scendere in campo quest’oggi dimostra il grandissimo cuore del giocatore di Castellon de la Plana. Il primo parziale è equilibrato, entrambi tengono i propri turni di servizio con discreta facilità , concedendo pochissimo. La conseguenza è dunque il tie-break, in cui l’iberico sbaglia di meno e lo fa suo per 7 punti a 3, accendendo la Caja Magica.
Nel secondo parziale parte con un altro piglio Bautista rispetto al suo avversario. Il break è quasi immediato e permette all’iberico di volare presto sul 3-0. Un set gestito alla grande dal top-10 spagnolo, nonostante i possibili ostacoli psicologici dovuti al momento complicato. Auger si riprende il break ma lo concede subito dopo, perdendo il treno della rimonta. Non si fa pregare Bautista e chiude sul 6-3.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]