[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Croazia si porta avanti sugli Usa dopo il primo match delle semifinali di Coppa Davis 2018, che ha visto Borna Coric battere Steve Johnson per tre set a zero col punteggio di 6-4 7-6(4) 6-3. Primo set deciso dal servizio perso dallo statunitense già al terzo game, quando il croato si porta addirittura sullo 0-40 e, dopo una palla break annullata, non lascia scampo all’avversario. Nessuno dei due si fa più sorprendere nel proprio turno di battuta e così il set si chiude sul 6-4.
Secondo set decisamente più combattuto, anche se Johnson si fa del male da solo già nel primo gioco, quando è costretto a perdere subito il servizio e concedere un break immediato a Coric, che però alla lunga non ne approfitta e subisce il controbreak nel sesto game, per il 3-3 che costruisce una situazione di stallo e di conseguenza il tie-break per decidere il secondo set. Qui è molto più lucido il croato, che la spunta 7-4 e si porta sul 2-0.
Il terzo set è quasi una formalità per Coric, che riesce a sfruttare i punti deboli di un Johnson ormai psicologicamente tramortito. E’ sufficiente al croato strappare una volta il servizio all’americano, che nel quarto game annulla due palle break ma non la terza e spiana di fatto la strada all’avversario, che non sbaglia più e chiude sul 6-3. 1-0 Croazia sulla Spagna, a seguire Cilic affronta Tiafoe per il secondo match.