Dall’inviato a Genova
“Non abbiamo giocato bene ma loro sono una delle coppie più forti del mondo“. Con queste parole Simone Bolelli riassume la netta vittoria della Francia in doppio contro l’Italia nei quarti di finale di Coppa Davis a Genova. “Rispetto alla finale degli Australian Open loro sono cresciuti e vinti tanti tornei. Sono collaudati e affiatati”.
La partita è cambiata completamente su un break concesso sul 5-4 del primo set, con un comodo smash sbagliato da Bolelli e due doppi falli consecutivi di Bolelli: “Avevo il sole di fronte, credo non mi sia mai capitato di farne due di fila. Poi non siamo mai riusciti ad entrare bene nel match e mettere pressione nei loro game di servizio“.
Sul medical time out al braccio per Bolelli: “Niente di grave, ho avuto solo un po’ di affaticamento. Toilet-break tattici? Io dovevo solo andare al bagno…”
“L’unica cosa che è riuscita bene ad entrambi è aver giocato male tutti e due nello stesso giorno“, ha scherzato Barazzutti che però resta positivo: “Speriamo domani Fognini faccia bene contro Pouille, al quinto singolare per ora non ci pensiamo”.