Tennis

Coppa Davis 2018, Barazzutti: “Fabio bisogna tenerlo calmo, ma con noi gioca sempre bene”

Corrado Barazzutti - Foto Ray Giubilo

Corrado Barazzutti stavolta può sorridere. L’Italia, che a Genova sta disputando i quarti di finale di Coppa Davis 2018 contro la Francia, pareggia i conti e si porta sul risultato di 1-1 dopo la sconfitta in cinque set di Andreas Seppi contro Lucas Pouille e la vittoria in quattro di Fabio Fognini su Jeremy Chardy. Il capitano della nazionale italiana in Davis esprime parole di soddisfazione  a Supertennis TV dopo il successo del taggiasco.

LA SITUAZIONE – Il punteggio di parità ci può stare. Siamo 1-1 e abbiamo altri due giorni da giocare. Peccato per Andreas che aveva rimontato i due set di vantaggio e stava giocando bene. Avrei sperato in un risultato anche migliore ma la Francia è un avversario forte e ora vedremo cosa ci attende nei prossimi due giorni”.

IL MATCH DI FOGNINI – “Fabio non ha iniziato benissimo, nel senso che giocava a una velocità troppo bassa e lasciava giocare l’avversario. Poi ha iniziato a giocare bene fino al quarto set dove ha un po’ tentennato, per poi alzare nuovamente il livello e muoversi benissimo sia con dritto che rovescio. Non ci sono stati grossi problemi”.

DISCUSSIONE TRA FOGNINI E CHARDY – “Fognini in campo era teso ma sono cose che succedono. Venivano da un match a Indian Wells e anche Chardy era nervoso, ma poi si sono calmati e chiariti. Fabio bisogna cercare di tenerlo calmo ma bisogna dire che in Coppa Davis ha un gran bel rendimento”.

SportFace