[the_ad id=”10725″]
È appena terminata la conferenza stampa di Sara Errani, la prima alla quale la tennista azzurra prende parte agli Internazionali BNL d’Italia 2016. La numero 18 del ranking Wta è stata inserita nella parte bassa di tabellone in cui spicca il nome di Angelique Kerber, con l’azzurra stessa che ieri ha presenziato durante il sorteggio a Piazza del Popolo. Al primo turno Sarita affronterà una qualificata mentre in quello successivo potrebbe esserci il derby contro Karin Knapp. La tennista seguita da Pablo Lozano è reduce dalla sconfitta al primo turno al Wta di Madrid subita per mano di un’altra italiana, Camila Giorgi.
CONFERENZA STAMPA LIVE
14:12 – “Io con la Vinci per l’Olimpiade? Non lo so, non lo sa nessuno! Vediamo…”
14:11- “Ho subito un calo del ferro dopo Dubai, ad Indian Wells e Miami non riuscivo ad allenarmi. Ero stanca e prima dell’analisi del sangue non ce ne siamo accorti. Da lì in avanti ho recuperato e mi sono allenata bene. Medico e nutrizionista mi aiutano in questo. Anche a Parigi quando persi con la Petkovic nei quarti ho patito la stessa cosa, direi che è genetica!”.
14:08 – “A Madrid ho giocato una buona partita contro Giorgi, carica dal primo all’ultimo punto. Tennisticamente ho giocato bene, non mi piace perdere ma sono convinta di aver fatto quello che dovevo fare nonostante la sconfitta”.
14:06 – “È un torneo che mi piace in cui ho fatto bene gli altri anni. È un tabellone forte, sulla superficie che più mi diverte. Ci sono tante componenti però che entrano in gioco. Devo entrare in campo sapendo questo. Non sento nessuna pressione”.
14:05 – “La forma non esiste nel tennis. Cambia di giorno in giorno, bisogna essere preparati a tutto. Fisicamente ora sto bene, quella è la cosa importante. Ci sono giorni in cui giochi meglio ma spesso non dipende da te. La voglia è tanta e questa è la cosa importante”.
14:04 – “In un mese ho fatto a Madrid solo una partita visto che ho avuto un problema alla gamba. Sono carica per cercare di fare del mio meglio. Sento che mi sto allenando bene”.