Tennis

Collins, il ritiro può aspettare: la statunitense giocherà anche nel 2025

Danielle Collins
Danielle Collins - Foto JL / IPA

Danielle Collins ci ripensa e non si ritira: giocherà anche nel 2025 sul circuito WTA. La tennista statunitense a inizio 2024 aveva dichiarato che quella attuale sarebbe stata la sua ultima stagione da professionista e nel corso di questi mesi aveva più volte confermato la sua scelta. Ma degli sviluppi sotto il profilo della sua salute e l’aver anche disputato la sua miglior stagione in carriera hanno portato a un cambio di programma.

“È stato un periodo stressante con questi orribili uragani che hanno spazzato via la Florida, e soprattutto ho affrontato alcuni problemi relativi alla mia endometriosi e altre sfide per la salute. Anche se ero molto emozionata e desiderosa di concludere la mia carriera nel tennis quest’anno e buttarmi a capofitto nel mio prossimo capitolo della vita, le cose non sono andate come previsto, ha spiegato in un post sui social.

“Oltre a gestire alcune persistenti sfide di natura merdica negli ultimi mesi, recentemente ho visto diversi specialisti per capire meglio qual è il miglior percorso da percorrere per realizzare il mio sogno ultimo, mettere su famiglia. Affrontare l’endometriosi e la fertilità è una sfida enorme per molte donne e qualcosa che sto attraversando attivamente, ma sono pienamente fiduciosa nel team con cui sto lavorando. Ci vorrà più tempo di quanto pensassi, ha ammesso.

Quindi, la storia di DANIMAL non è giunta alla sua conclusione. Tornerò sul tour nel 2025. Anche se non ci sono garanzie nella vita, spero di costruire sullo slancio del mio 2024 e continuare a giocare finché non ci sarà più incertezza intorno al mio personale percorso di fertilità. L’unica garanzia per ora saranno altre partite epiche. Grazie a tutti i miei fan e alle persone fantastiche dietro di me che sono state così incoraggianti in questo periodo e anche alle mie amiche più care sul tour che mi hanno sostenuto in ogni passo”.

SportFace