[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Elisabetta Cocciaretto se la vedrà contro Bernarda Pera nei quarti di finale del Wta 250 di Budapest 2022 (terra). Eroica la giovane azzurra, che al secondo turno ha rimontato per ben tre volte un break di svantaggio nel set decisivo contro la ceca Siniakova, trovatasi a servire anche per il match sul punteggio di 5-4 in proprio favore. Adesso viene il bello per la marchigiana, che cercherà di conquistare una semifinale a livello di circuito maggiore per la seconda volta in carriera dopo Guadalajara (cemento outdoor) nel marzo dello scorso anno.
Per farlo dovrà superare la qualificata americana, reduce da quattro partite vinte consecutivamente e zero set lasciati per strada. La statunitense non si è presentata in Ungheria con il carico di fiducia. Negli ultimi mesi non ha raccolto buoni risultati ed è uscita anche dalle prime cento giocatrici del mondo. Cocciaretto dovrà comunque prestare particolare attenzione ad un’avversaria molto esperta, potente e soprattutto mancina. Tra le due non ci sono precedenti. Si gioca per affrontare al penultimo atto una tra la magiara Bondar o Martina Trevisan, per quello che eventualmente sarebbe un derby tutto italiano qualora le due azzurre portassero a casa i rispettivi impegni.
Cocciaretto e Pera scenderanno in campo oggi (venerdì 15 luglio). Le due giocatrici sono pianificate come terzo match di giornata sul Centre Court, subito dopo la sfida tra la kazaka Putintseva e l’ucraina Tsurenko. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dalla serba Krunic, opposta alla cinese Wang Xiyu. La diretta televisiva è affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky).
Sul sito ufficiale della stessa emittente è disponibile anche una live streaming. Questa è fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il quarto di finale tra Cocciaretto e Pera. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà mediante news ed approfondimenti per tutto l’arco dell’appuntamento ungherese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]