Elisabetta Cocciaretto sfiderà Martyna Kubka nel primo turno del torneo Wta 250 di Varsavia 2022 (terra rossa). Esordio morbido sulla carta per la marchigiana, che trova sulla sua strada una wild card locale (numero 472 del ranking mondiale). Quest’ultima non sembra rappresentare una grossa minaccia per la nostra giocatrice, che nelle ultime settimane ha toccato buonissimi picchi di tennis con il secondo turno a Wimbledon, i quarti di finale a Budapest e gli ottavi al Palermo Ladies Open. Per Kubka, invece, quello polacco è appena il sesto evento disputato in questa stagione, il primo naturalmente a livello di circuito maggiore.
La ventunenne, infatti, ha battagliato solamente nei tornei futures, dove al massimo è stata capace di conquistare un secondo turno sulla terra di Varberg (Svezia) nella prima metà di maggio. Tutto facile all’apparenza per Cocciaretto. Anche le quote dei bookmakers non lasciano particolare spazio ad un’ipotetica impresa della tennista di casa. Per l’italiana il desiderio di successo è ancora più forte visto che agli ottavi troverebbe la francese Caroline Garcia, che la scorsa settimana le ha sbarrato la strada in Sicilia.
Cocciaretto e Kubka scenderanno in campo oggi (mercoledì 27 luglio). Le due giocatrici sono pianificate come terzo incontro di giornata sul Center Court, subito dopo il confronto tra la rumena Bogdan e la ceca Siniakova. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dall’ucraina Baindl e dalla belga Zanevska, interrotte sul punteggio di 6-3 3-1. La diretta televisiva sarà affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile una live streaming. Questa sarà fruibile anche attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis per i tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la sfida di primo turno tra Cocciaretto e Kubka. Il nostro sito garantirà ai propri lettori news ed approfondimenti al termine della partita.