[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Elisabetta Cocciaretto sfiderà Caroline Garcia negli ottavi di finale del torneo Wta 250 di Palermo 2022 (terra). La marchigiana si è presentata in maniera estremamente convincente al Country Time Club. Al primo turno, infatti, ha lasciato solamente un game alla connazionale Sara Errani, che arrivava nel capoluogo siciliano con tanta fiducia dopo il titolo riportato a Contrexville (Wta 125). L’azzurra non ha fatto altro che ribadire il suo ottimo momento di forma. La scorsa settimana Cocciaretto ha ottenuto i quarti di finale in quel di Budapest, sconfitta dalla futura vincitrice Bernarda Pera.
Prima ancora il buon secondo turno sull’erba di Wimbledon, edizione in cui si è andata a prendere la prima vittoria in carriera in un torneo dello Slam. Adesso ci sarà l’esperta francese, giocatrice che sul rosso si sa ben adattare nonostante prediliga le superfici un po’ più veloci. Tra le due c’è solamente un precedente. Si sono incrociate l’anno scorso al primo turno degli Internazionali d’Italia e la transalpina ebbe la meglio in due set. Cocciaretto partirà leggermente sfavorita contro un’avversaria che poche settimane fa ha vinto un torneo (Bad Homburg) e fatto ottavi di finale a Londra. Qualora l’italiana vincesse, ci potrebbe essere un derby tutto azzurro ai quarti con Bronzetti, sempre che anche la romagnola superi il suo esame di secondo turno contro la qualificata russa Avanesyan.
MONTEPREMI
Cocciaretto e Garcia scenderanno in campo domani (giovedì 21 luglio). Le due giocatrici sono pianificate come terzo match di giornata sul Centrale (inizio fissato non prima delle ore 20:00). Il programma sarà aperto alle ore 16:00 dalla lucky loser austriaca Grabher e dalla spagnola Parrizas Diaz. La diretta televisiva è affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente è disponibile anche una live streaming. Questa è fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’ottavo di finale tra Cocciaretto e Garcia. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà mediante news ed approfondimenti per tutto l’arco dell’appuntamento siciliano.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]