[the_ad id=”445341″]
Flavio Cobolli se la vedrà contro Corentin Moutet nel primo turno del torneo ATP 250 di Firenze 2022 (cemento indoor). Tutto pronto per l’esordio nel main draw del giovane azzurro. Quest’ultimo è reduce dalle brillanti qualificazioni superate, dove non ha perso alcun set per avere la meglio prima sull’austriaco Lucas Miedler e poi sull’ostico cinese Zhizhen Zhang. Con il transalpino partirà sfavorito secondo le quote dei bookmakers. Moutet, nonostante sia un classe 1999, ha già tantissima esperienza sul circuito.
Dopo un avvio di stagione molto complicato si è ripreso conquistando gli ottavi di finale agli US Open e vincendo il Challenger di Sczeczin (terra rossa). Questi risultati gli sono valsi il rientro tra i primi cento giocatori al mondo (attualmente è di poco all’interno della top settanta). La superficie sembra premiare le caratteristiche di gioco del transalpino, che comunque non avrà vita facile contro Cobolli. Il vincitore affronterà al secondo turno uno tra il cileno Cristian Garin o il kazako Alexander Bublik, testa di serie numero sette dell’evento.
Cobolli e Moutet scenderanno in campo oggi (lunedì 10 ottobre). I due giocatori sono pianificati come quinto ed ultimo match di giornata sul Campo Centrale. Prima di loro ci sarà lo scontro tra la wild card azzurra Zeppieri ed il qualificato turco Celikbilek, che daranno avvio alle operazioni non prima delle ore 19:30. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà lo scontro di primo turno tra Cobolli e Moutet. Il nostro sito fornirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]