[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La finale del Challenger 2020 di Trieste vedrà opposti Riccardo Bonadio e Carlos Alcaraz, che hanno rispettivamente piegato in semifinale Vilella Martinez per 7-6 6-2 e Lorenzo Sonego per 7-5 2-6 6-3.
Nella prima semifinale l’azzurro Riccardo Bonadio riesce subito a portarsi in vantaggio di un break nel quarto game, ma lo spagnolo vende cara la pelle e replica con il contro-break nel nono gioco. I due ragazzi sono protagonisti di un acceso testa a testa che porta il primo set al tie-break, in cui il tennista italiano ha la meglio con il punteggio di 7-6. Non c’è storia, invece, nel secondo set, poiché Bonadio prende in mano il pallino del gioco e liquida l’avversario con un netto 6-2.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
La seconda semifinale tra l’altro spagnolo Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti viaggia sui binari dell’equilibrio, soprattutto nella prima frazione di gara, vinta dall’atleta iberico per 7-5. La risposta dell’italiano non tarda ad arrivare, infatti, mettendo a referto un break ad inizio e uno a fine set, chiude in 6-2 e si rimette in corsa per il successo. Alcaraz prova ad alzare il ritmo nel terzo set, realizzando il primo break, a cui Musetti replica immediatamente, ma nel settimo game arriva la svolta: nuovo break dello spagnolo. Lorenzo è con le spalle al muro e, nel nono game, non riesce a rialzare la testa, permettendo all’avversario di chiudere 6-3.
[the_ad id=”676180″]