Marco Cecchinato, al ritorno in campo dopo essere diventato papà, ottiene un bel successo nel primo turno del Challenger di Todi 2020, superando in tre set 6-3, 1-6, 6-3 l’argentino Andrea Collarini.
L’azzurro inizia la partita nel migliore dei modi, mettendo a referto un immediato break nel secondo game, assicurandosi un vantaggio che riesce a mantenere sino al termine della frazione, anche se l’argentino sfiora più volte il contro-break nel quinto game.
Nel secondo set non c’è storia: Collarini va avanti di un break e Marco non riesce a reagire, perdendo anche i tre game successi per un parziale di 5-0 a favore del sudamericano. Il tennista italiano realizza il punto della bandiera, ma il suo pensiero è già indirizzato al terzo set.
L’ultimo parziale è molto vivace, con Cecchinato che centra il break nel quarto game e l’argentino che replica immediatamente. Nel gioco successivo è ancora l’azzurro ad andare in vantaggio di un break, nuovamente annullato dal suo avversario che, però, dopo l’ennesimo guizzo di Marco, non riesce più a rispondere, permettendo al nostro tennista di chiudere l’incontro sul 6-3, 1-6, 6-3.