[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Matteo Viola vince 7-6(3), 4-6, 6-2 contro Daniel Masur nella sfida valida per la semifinale del Challenger Maiorca 2019. L’azzurro è stato protagonista di una gara solida, interpretata con coraggio e derminazione, al termine della quale ha ottenuto l’accesso in finale, che affronterà contro uno fra Alejandro Davidovich-Fokina ed Emil Ruusuvuori.
LA CRONACA – Il primo set si apre meravigliosamente per Viola, che strappa il servizio al suo avversario nel secondo game e vola immediatamente sul netto 4-2. Nel corso del settimo game Masur effettua un importante contro-break, che lo aiuta psicologicamente nella risalita sul campo di gioco: 4-3 il risultato. I due atleti fanno sì che i turni di servizio diventano un fattore e l’incontro scivola repentinamente sul 6-6: il tie break viene dominato dall’italiano, che con due mini break chiude sul 7-3.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo set inizia nuovamente bene per Viola, che strappa sul 2-0 con break nel game d’esordio e si invola mentalmente verso la vittoria in due set, ma Masur non è dello stesso avviso e recupera sino al definitivo 2-2. Il tedesco prende sempre più campo, sino al break determinante effettuato nel decimo gioco, per il 6-4 in suo favore che pareggia i conti.
Il terzo set si sviluppa con un vistoso dominio italiano, con Viola che riesce a trovare due pesantissimi break fra il primo ed il quinto game, per poi chiudere agevolmente con un 6-2 che gli conferisce fiducia in vista della finale, a caccia di un importante titolo Challenger in terra iberica.
[the_ad id=”676180″]