[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
A Pune in India (50mila$+H, Hard) importante successo per Elias Ymer, ora numero 116 ATP, vicino al suo best ranking piazzato al numero 105. Ymer ha cominciato agevolmente il torneo contro una Wild Card locale, ha poi battuto i tedeschi Masur e Fanselow, prima di superare in semifinale il canadese Schnur. In finale lo svedese di origini etiopi ha lottato e vinto in due set contro l’indiano Guneeswaran, un tennista abbastanza nuovo nel panorama internazionale di alto livello in gran fiducia. Per Ymer secondo titolo stagionale a livello Challenger, e sesto in assoluto. Per il tennista allenato da Soderling, dotato di gambe fortissime un buon tennis, si prospetta un futuro interessante, anche da top 50 da qui a qualche anno. Vilardo si qualifica e poi esce al primo turno.
Intanto nel torneo di Andria, che chiude la stagione (50mila$+H, Indoor Hard), organizzato e diretto da Enzo Ormas, ottima prestazione del nostro Filippo Baldi che si è arreso solo in finale al francese Hugo Humbert vero dominatore della stagione dei Challenger con ben 3 tornei vinti e il best ranking al numero 92 ATP. Per il mancino francese una vittoria in finale senza lasciare una palla break al nostro Baldi, anche lui al best ranking al numero 172 ATP. Ottime anche le prestazioni di Gaio e Marcora, entrambi giunti ai quarti di finale.
FUTURES
Il miglior azzurro in settimana nel singolare è stato di nuovo Dante Gennaro, che in Turchia ha raggiunto la seconda finale consecutiva, purtroppo persa anche questa volta. Il vincitore è stato il romeno Edris Fetisleam. Lo spagnolo Orttega Olmedo vince il Futures da 25mila$ di Columbus (USA) su indoor Hard, battendo in finale uno di cui sentiremo parlare presto, il britannico Findel-Hawkins. Attenzione ad un altro nome nuovo, il 18enne Thomas Machac, ceco ex numero 16 al mondo da Junior, già pronto per giocare almeno le quali Challenger.