Tennis

Challenger Francavilla 2019: Brkic fa fuori anche Musetti, ma quanti rimpianti per l’azzurro

Lorenzo Musetti - Foto Marta Magni

Tomislav Brkic sconfigge Lorenzo Musetti con il punteggio di 7-5 6-3 dopo 1 ora e 17 minuti di gioco ed elimina dunque un altro italiano dopo il detentore del titolo Gianluigi Quinzi al Challenger di Francavilla 2019. Match dai due volte quello del carrarese, che sino al 5-4 40-15 ha espresso del gran tennis, ma, complicatosi la vita  sul finire del primo parziale, non ha avuto la forza di reagire. Prosegue invece il torneo del bosniaco, che affronterà il vincente del match tra Coppejans e Gombos.

LA CRONACA – Parte come meglio non si potrebbe la partita di Musetti, che breakka il giustiziere di Quinzi nel primo gioco dell’incontro da 40-0. L’azzurro prende subito coraggio e delizia il pubblico con svariati rovesci lungolinea da urlo che lo portano rapidamente sul 3-1. Nel quinto gioco il bosniaco rischia di cedere un nuovo turno di battuta, ma si salva grazie al provvidenziale servizio e resta avvinghiato al set. Lorenzo è però molto solido e concentrato e non concede la minima chance a Brkic, che sembra innervosirsi con il passare dei minuti. Quando il primo set sembra andare in archivio, il carrarese avanti 5-4 40-15 concede però un paio di errori di dritto e qualche seconda di dritto che lo condannano al primo break dell’incontro. Tomislav prende coraggio ed incomincia a martellare sul rovescio di Musetti, sempre più scricchiolante,  e così arriva un altro sanguinoso break a favore del bosniaco, che conquista il primo set per 7 giochi a 5.

L’avvio di secondo set è identico a quello del primo, ma l’italiano questa volta non conferma il break conquistato nel primo gioco del secondo parziale e rimette subito in carreggiata Brkic con una serie di errori e scelte poco comprensibili. Lo sguardo del carrarese con il passare dei minuti perde quella grinta che aveva caratterizzato il primo parziale e concede il break nel sesto gioco con due doppi falli consecutivi. Il bosniaco non fa una piega ed il match termina con il punteggio di 7-5 6-3 dopo 1 ora e 17 minuti di gioco.

SportFace