[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Trionfo di Lorenzo Musetti, che ha vinto l’edizione 2020 del Challenger di Forlì battendo in finale il brasiliano Thiago Monteiro (numero 89 ATP) con il risultato di 7-6(2) 7-6(5) dopo quasi due ore di lotta. Si tratta del primo titolo in carriera per il classe 2002 di Carrara, che si conferma alla grande dopo aver raggiunto gli ottavi di finale al Foro Italico la scorsa settimana.
MUSETTI VINCE A FORLI’: QUANTO GUADAGNA E NUOVO BEST RANKING
La cronaca – Inizia nel migliore dei modi il match di Musetti, che si prende il break di vantaggio in apertura. Monteiro però prova a far valere la maggior esperienza e recupera per due volte nel primo set strappando il servizio all’azzurro nel sesto e nel decimo gioco. Si va così al tiebreak, dove però non c’è storia: Musetti infatti archivia il parziale con un perentorio 7-2.
Molto più equilibrato il secondo set, dove Monteiro annulla due palle break nel quarto game e subito dopo tocca a Musetti affrontare con successo una palla break. Per il resto il servizio funziona bene da ambo le parti, inevitabile quindi un nuovo epilogo al tiebreak: Musetti trova il minibreak per il 2-0, ma Monteiro torna sotto e si porta avanti 3-4. Il momento decisivo sul 5-4, con l’azzurro che conquista il minibreak e va a servire con due match point a disposizione: la seconda chance è quella buona, il 7-5 certifica il trionfo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]