Tennis

Challenger 175 Torino 2024, en plein Italia: sarà Sonego-Passaro e Musetti-Darderi in semifinale

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti - Foto Claudio Benedetto / IPA Sport / IPA

Ottime notizie in chiave Italia al Challenger 175 di Torino 2024, che ha delineato il quadro delle due semifinali. Saranno due derby azzurri, con i nostri rappresentanti che hanno dominato la prima parte di giornata nei quarti di finale. Il maltempo dei giorni scorsi ha infatti costretto organizzatori e giocatori a un doppio turno al sabato. Ad aprire le danze l’idolo di casa Lorenzo Sonego, che ha regolato con un agevole 6-3 6-3 lo statunitense J.J Wolf in meno di un’ora e mezza. Il torinese, testa di serie numero 4, troverà adesso Francesco Passaro.

Quest’ultimo continua nel suo ottimo momento di forma e dopo le vittorie al Foro Italico approda in semifinale battendo l’altro statunitense Brandon Nakashima. Una vera e propria battaglia nei primi due set, poi il dominio finale e alla fine il punteggio dice 7-6(2), 6-7(9), 6-1 in due ore e 37 minuti. Bravo Passaro a non perdere la testa dopo i due match point non sfruttati nel tiebreak del secondo set.

CHALLENGER 175 TORINO 2024: IL TABELLONE AGGIORNATO

MONTEPREMI E PRIZE MONEY

Tutto facile per Lorenzo Musetti, prima testa di serie e capace di sbarazzarsi del brasiliano Felipe Meligeni Alves con un netto 6-1 6-3 in un’ora e 12 minuti di gioco. Il carrarino più tardi tornerà in campo per sfidare Luciano Darderi, che nell’unico derby dei quarti di finale ha avuto la meglio su Matteo Arnaldi. Il giocatore di origini argentine ha avuto la meglio al terzo set con il punteggio di 6-2, 2-6, 6-3.

SportFace