[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Marco Cecchinato affronterà la wild card locale Mili Poljicak nel primo turno del torneo Atp 250 di Umago 2022. Il palermitano è reduce dalla qualificazioni, superate senza spendere alcuna energia. Prima ha lasciato quattro game al croato Biljesko e poi ha beneficiato del forfait prima di scendere in campo di Andreas Seppi. L’urna è stata abbastanza benevola con l’azzurro. Guai però a sottovalutare il diciottenne di casa (numero 543 del ranking mondiale).
Quest’ultimo, infatti, si è da poco aggiudicato Wimbledon Juniores, dove nell’ultimo atto ha sconfitto in due tie-break l’americano Zheng. Prima ancora si era messo già in luce facendo finale al Challenger di Zagabria, segno evidente che ha già la velocità di palla per competere ad alto livello. Cecchinato partirà certamente con i favori del pronostico in virtù della sua maggior esperienza. L’italiano ritorna in un evento a lui particolarmente caro visto che nel 2018 ha sollevato al cielo il trofeo. Per lui in caso di successo ci potrebbe essere un suggestivo derby contro Lorenzo Musetti, che però dovrà superare lo sloveno Bedene all’esordio.
Cecchinato e Poljicak scenderanno in campo oggi (lunedì 25 luglio). I due giocatori sono pianificati come terzo ed ultimo match di giornata sul Goran Ivanisevic Stadion (inizio fissato non prima delle ore 20:00). La diretta televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed a Sky Sport, che monitora l’evento croato mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT), NOW e Sky Go (solamente per gli abbonati). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Cecchinato e Poljicak. Il nostro sito accompagnerà i propri lettori con news ed approfondimenti al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]