[the_ad id=”445341″]
Marco Cecchinato se la vedrà contro Miomir Kecmanovic nella semifinale dell’ATP 250 di Estoril 2023 (Portogallo), torneo di scena sulla terra battuta della cittadina lusitana. Grande momento di forma per il siciliano che, dopo aver sconfitto l’argentino Diego Schwartzman ed il connazionale Fabio Fognini, ha posto fine al cammino anche dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Adesso lo scontro con la testa di serie numero sei della manifestazione. I due si sono incontrati da poche settimane sul rosso di Santiago (Cile).
In quell’occasione ad imporsi fu il serbo, che riuscì a fare sua la partita in due set. Sarà proprio il numero quaranta del mondo a partire con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. Cecchinato, tuttavia, ha già dimostrato in passato di potersela giocare con chiunque su questa superficie e non partirà completamente battuto di fronte al suo avversario. In palio c’è l’ultimo atto contro uno tra il norvegese Casper Ruud, prima forza del tabellone portoghese, oppure il francese Quentin Halys, che in semifinale ha stupito tutti estromettendo l’austriaco Dominic Thiem.
Cecchinato e Kecmanovic scenderanno in campo oggi (sabato 8 aprile). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sull’Estadio Millennium con inizio fissato non prima delle ore 16.00 italiane (le 15.00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il penultimo atto tra Cecchinato e Kecmanovic garantendo una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]